Frittelle di Zucchine al Curry

Un appetizer velocissimo da realizzare queste Frittelle di Zucchine al Curry, incredibilmente golose ed originalissime! Da accompagnare con un Prosecco extra Dry.

Pubblicato da: in Antipasti / 2 settembre 2013 / 7.464 visite / nessun commento

Ingredienti:

  • 2 uova
  • 8 cucchiai di farina
  • 1 cucchiaio di curry
  • 2 zucchine
  • una macinata di pepe
  • un pizzico di sale
  • olio per friggere

Preparazione

Una ricetta semplicissima queste Frittelle di Zucchine al Curry, incredibilmente golose c’è da starne certi, ideali da servire come Aperitivo insieme a tante altre golose sfizioserie ed ad un immancabile bicchiere di Prosecco extra Dry ovviamente 😉 ! Un appetizer velocissimo da realizzare che non mancherà di stupire i vostri ospiti!

Ottima soluzione per far mangiare anche ai più piccolini le zucchine 😉 .

Preparazione. Come prima cosa prepariamo le zucchine che, dopo aver lavato accuratamente, andremo a tagliare a julienne. Quindi, in una ciotola sbattiamo le uova insieme alla farina e al curry, saliamo, pepiamo e infine aggiungiamo la julienne di zucchine. Amalgamiamo accuratamente tutti gli ingredienti.

Scaldiamo l’olio in una padella sufficientemente capiente e quando questo avrà raggiunto la temperatura, iniziamo a friggere le nostre frittelle di zucchine che avremo ricavato dando la forma che più preferiamo con le mani (in alternativa per coloro i quali non volessero sporcarsi le mani consigliamo di aiutarsi con due cucchiai per realizzare delle quenelle di zucchine che andremo a colare nell’olio bollente).

Quando le frittelle di zucchine saranno pronte scoliamole e adagiamole su della carta assorbente per eliminare l’unto in eccesso. Quindi serviamole calde e croccanti.

Trucchi e Consigli

Se non amate il sapore del curry potete ovviamente anche evitare di mettere questo ingrediente e realizzare delle semplicissime frittelle di zucchine, ma vi consigliamo vivamente almeno una volta di provare la ricetta originale arricchita con questa deliziosa e preziosissima spezia indiana dalle innumerevoli virtù.

Ricetta adatta anche ai Vegetariani.

Annunci Google

Ultimi prodotti arrivati

Write a Reply or Comment:

Idee Regalo

Collaborazioni

Top blogs di ricette ExactSeek: Relevant Web Search search this site

Facebook Fans