Cavolfiore ripassato in padella

Una ricetta sana e gustosa per cucinare il cavolfiore. Per una corretta e completa dieta mediterranea. Tutti gli ingredienti e i nostri consigli per cucinare un contorno ideale anche per i vegetariani.

Pubblicato da: superAdministrator in Contorni / 4 marzo 2011 / 47.719 visite / nessun commento

Ingredienti per 4 Persone:

  • un cavolfiore
  • uno/due spicchi d'aglio
  • una presa di sale
  • 150 g di olive nere
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • peperoncino (facoltativo)

Preparazione

Un contorno semplicissimo e velocissimo da preparare, che non può mancare in una completa, sana dieta mediterranea. Il cavolfiore, ricchissimo di principi nutritivi, in questa ricetta è sicuramente più gustoso e appetitoso. Ideale anche per i vegetariani! Dunque, come prima cosa pulite e lavate il cavolfiore, quindi lessatelo in acqua salata e lasciatelo cuocere. Scolatelo abbastanza al dente, in quanto terminerà la cottura in padella. Scaldiamo dell’olio extravergine di oliva in una padella insieme ad uno/due spicchi d’aglio. Aggiungete il cavolfiore lessato e lasciate cuocere fino a che il cavolfiore diventa più morbido. Poco prima di spegnare il fuoco aggiungete le olive nere e lasciate insaporire. Gustatelo caldo accompagnato da fette di pane tostato strofinate di aglio.

Trucchi e Consigli

Una ricetta semplicissima per rendere il cavolfiore (di per se non molto saporito) molto gustoso. Volendo potreste aggiungere anche un pizzico di peperoncino che male non ci sta affatto. Noi vi consigliamo di servirlo accompagnato da pane tostato insaporito all’aglio. Servitelo caldo per gustare in pieno l’aromaticità del piatto.

Annunci Google

Ultimi prodotti arrivati

Write a Reply or Comment:

Codice di Verifica * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Idee Regalo

Collaborazioni

Top blogs di ricette ExactSeek: Relevant Web Search search this site

Facebook Fans