Crema di Marroni Light

Dolcificata con solo sciroppo d’agave e preparata utilizzando del latte vegetale, una crema di marroni leggera e golosa, adatta anche ai Vegetariani e Vegan!

Pubblicato da: in Frutta e Dolci / 29 ottobre 2013 / 4.540 visite / nessun commento

Ingredienti:

  • marroni
  • sciroppo d’agave
  • un baccello di vaniglia
  • ½ bicchiere circa di Latte di Riso, o soia, o …

Preparazione

Nata quasi per caso questa deliziosa ricetta rapidissima e assai semplice da realizzare, è risultata immediatamente un successone e sapete perche?? Proviamo a rispondervi in sole tre parole 🙂 : Deliziosa, Veloce, Leggerissima!!! Di ritorno da una meravigliosa scampagnata sui monti Cimini, ogni castagna, dalla più piccolina alla più carnosa, è stata raccolta ad una ad una con le nostre manine e questo ovviamente ha impreziosito ancor di più questa ricetta rendendola unica ed emozionante, perché ad ogni cucchiaiata i ricordi volano lontano 😉

Dolcificata con solo sciroppo d’agave, ottima da spalmare su di una fetta biscottata piuttosto che su una fetta di pane o ideale per farcire crepes e pan cakes, vedrete che tutta la famiglia ne andrà pazza, compresi i più piccolini 😉 … insomma per una colazione, una sana merenda o uno spuntino leggero e gustoso.

Preparazione. Come prima cosa dovremo leggermente incidere le nostre castagne, quindi metterle a bollire giusto un 5 – 7 minuti, infine scolarle e iniziare la parte forse un pochino più noiosa dell’intero procedimento, ossia spellarle e sbucciarle ad una ad una.

Quando avrete terminato di sbucciarle tutte, passatele al frullatore aggiungendo se necessario un pochino di latte di riso, soia o qualsiasi altra variante di latte vegetale voi abbiate in casa.

Ottenuta la purea di castagne rimettiamola sul fornello (proprio come se volessimo preparare una classicissima crema o un purea di patate), aggiungiamo un altro pochino di latte fino alla consistenza che maggiormente desideriamo (più densa o leggermente più sciolta e cremosa), quindi aggiungiamo un baccello di vaniglia o della vaniglia in polvere, infine dolcifichiamo con dello sciroppo d’agave (il grado di dolcezza decidetelo voi, in quanto è un parametro assolutamente personale).

Mescolate con cura, quindi quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati e la vostra crema di marroni risulterà bella omogenea, spegnete.

Lasciate raffreddare, quindi gustate! 😉

Trucchi e Consigli

P.S. come potete notare di tutti gli ingredienti non abbiamo specificato le quantità, questo perché molto dipenderà dalla quantità di castagne utilizzate in partenza. Quindi lasciatevi guidare dall’assaggio e dall’esperienza e vedrete che non sbaglierete, proprio come quando preparando una classica crema o un purea di patate lasciate fare ai vostri sensi! 😉

Annunci Google

Ultimi prodotti arrivati

Write a Reply or Comment:

Codice di Verifica * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Idee Regalo

Collaborazioni

Top blogs di ricette ExactSeek: Relevant Web Search search this site

Facebook Fans