Cucina, gli chef più famosi al mondo

Pubblicato da: superAdministrator in Approfondimenti / 9 aprile 2017 / 64 visite / nessun commento

Voti:
(Ancora nessun voto)
Loading...
0,00 stelle - basate su 0 voti

Per alcuni sono veri e propri Dei dei fornelli, per altri invece sono artisti dei piatti. Diversi chef in questi ultimi anni hanno raggiunto una notorietà che li ha resi star riconosciute e acclamate a livello internazionale. Molti sono anche i ristoranti, i locali celebri o le strutture rinomate che se li contendono a suon di denaro. Alcune persone, in diverse capitali, possono addirittura avere anche l’opportunità, all’interno di tali strutture, di poter avere a disposizione la “stanza dello chef“, avendo quindi l’occasione di poter dialogare con questo e capire dove e come nasce un piatto e gustarlo immediatamente dopo la sua preparazione. Strutture sempre più diffuse e rinomate sia all’estero che in Italia, come, tra gli altri, è l’Os Club presente a Roma. Chef, come detto, che deliziano i palati con le loro creazioni ma al tempo stesso anche abili imprenditori, conduttori di programmi televisivi e scrittori di successo. Andiamo alla scoperta degli chef più famosi e acclamati del mondo.

I vari cuochi

Esempio di cuoco di fama tuttofare è senza dubbio Jamie Olivier. Il Britannico, dove aver raggiunto la notorietà tra i fornelli (cucinando addirittura anche per il Primo Ministro Inglese), ha iniziato a condurre programmi televisivi dedicati per la BBC. Da questa esperienza ne è sorto un libro di successo in Gran Bretagna. Inoltre, è proprietario di una catena di ristoranti sparsi in tutto il mondo, dove presenta piatti italiani, cucinati secondo i suoi dettami. Altrettanto famoso è lo scozzese Gordon Ramsay, che, dopo aver ottenuto nei suoi ristoranti diversi riconoscimenti, tra cui svariate stelle Michelin, è approdato alla televisione. In questo ambito, ha acquisito ulteriore fama, anche grazie alla conduzione di celebri trasmissioni di cucina o cosiddetti reality show. Anch’egli poi ha scritto svariati libri, oltre che articoli sul giornale britannico “The Times”.

Lo chef austriaco Wolfgang Puck, dopo diversi anni di gavetta, aprì alcuni ristoranti, con cui riuscì a conquistare alcune ambite stelle Michelin. Da qui la fama si è accresciuta fino a diventare planetaria. Oltre ad aver aperto diversi locali in tutto il mondo, partecipa a noti programmi televisivi di cucina e poi, dalla metà degli anni ’90, è divenuto chef ufficiale della cena di gala offerta dopo la consegna dei premi Oscar americani, a Los Angeles. Di origine giapponese, ma trapiantato ben presto alle Hawaii, Alan Wong ha raggiunto la notorietà grazie ad una cucina originale, rivisitazione di quella appunto hawaiana. Scrittore di libri di successo, ha avuto modo di cucinare anche alla Casa Bianca per il Presidente Obama ed i suoi ospiti. Oltre ad aver partecipato ad alcune trasmissioni televisive, Wong possiede alcuni ristoranti di fama a Shangai e alle Hawaii. E’ considerato tra gli chef più ricchi al mondo.

Annunci Google

Ultimi prodotti arrivati

Write a Reply or Comment:

Codice di Verifica * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Idee Regalo

Collaborazioni

Top blogs di ricette ExactSeek: Relevant Web Search search this site

Facebook Fans