Elettrodomestici della salute, gli estrattori

Pubblicato da: superAdministrator in Approfondimenti / 2 aprile 2017 / 101 visite / nessun commento

Voti:

2 voti, media di: 5,00 su 5
Loading...
5,00 stelle - basate su 2 voti

Per soddisfare i nostri bisogni nutrizionali e aumentare il benessere è importante seguire un tipo di cucina ed un’alimentazione corretta ed equilibrata, bisogna cercare di diversificare i cibi assunti giorno per giorno cosi da avere un migliore funzionamento dell’organismo.

Ricordate che un’alimentazione equilibrata di solito è composta dal 50% di carboidrati, 25% di proteine (specialmente di origine vegetale) e 25% circa di calorie totali derivanti da grassi, attenzione dunque a mantenere il giusto equilibrio di alimenti e cerchiamo di evitare i cosiddetti cibi spazzatura, considerati poco salutari e a volte dannosi per il nostro organismo.

Mangiare e cucinare sano e genuino è considerato un passo importante per la cura del proprio corpo, assumere frutta e verdura è fondamentale per garantire al nostro organismo la giusta quantità di sostanze nutritive e vitamine.

La tecnologia ha fatto passi da gigante nel settore culinario e ha reso possibile l’uso di macchinari (Elettrodomestici da Cucina) che permettono di velocizzare i processi di preparazione dei pasti ma anche di renderli più qualitativi. Oltre 500 anni fa si faceva già uso di dei spremiagrumi e frullatori manuali per bere un salutare succo di frutta, oggi nel ventesimo secolo abbiamo l’evoluzione di questi apparecchi da cucina: gli estrattori, i frullatori e le centrifughe.

Le informazioni presenti online su questi tipi di strumenti sono moltissime, noi consigliamo il sito Rotex.net di sicuro uno dei più completi a riguardo nella scelta dei migliori Elettrodomestici da cucina, qui è possibile trovare infatti i dettagli inerenti le varie tipologie di estrattori, centrifughe e moltissimi altri tipi di macchinari e Robot per la cucina.

Estrattore o altri tipi di elettrodomestici da cucina?

Prima di fare una scelta bisogna ricordare che l’estrattore estrae il succo in maniera graduale e lenta, ma lavorando a temperature basse è in grado di mantenere inalterate le proprietà nutritive degli alimenti utilizzati, mentre la centrifuga trita tutti i tipi di alimenti con lame che lavorano ad alta velocità danneggiando quindi il cibo stesso portandolo alla perdita di vitamine e sostanze nutritive.

Il succo di un estratto è dunque più salutare e ricco di vitamine, di sicuro è da preferire rispetto alla centrifuga o ad altri tipi di elettrodomestici.

Estratto o frutta fresca?

La frutta fresca di solito è ricca di vitamine, nel tempo può deteriorarsi e perdere alcune sostanze nutritive importanti, consigliamo quindi di mangiarla subito per evitare questo spiacevole inconveniente. Anche il succo di un estratto però può fare bene alla nostra salute in quanto contiene il giusto quantitativo di vitamine facilmente assimilabili dall’organismo e spesso la bevanda può avere un gusto gradevole se combinata con diverse combinazioni di frutti.

Cercate sempre il giusto equilibrio tra frutta e verdura perché di solito la frutta può portare a una concentrazione più alta di zuccheri che risulta dannosa alla nostra salute, se combinate la frutta con la verdura avrete un’apporto di vitamine equilibrato che porta ad evitare livelli di glucosio troppo alti.

Perché sono importanti frutta e verdura?

Frutta e verdura sono alla base di un’alimentazione corretta ed equilibrata, sono infatti ricchi di fibre, vitamine e micro-nutrienti fondamentali per il nostro organismo e grazie alle proprietà anti ossidanti possono essere considerati un’arma essenziale contro l’invecchiamento.

I succhi al top che consigliamo

  • Scegliete pera, mela e finocchio con un gusto dolce e gradevole potete accontentare i più piccoli
  • Succo di mela rossa e pomodoro con fragole e lamponi per tonicità e resistenza
  • Il classico frullato di banana con l’aggiunta di latte di mandorle e succo di agave è di sicuro il più giusto per chi fa sport
  • Mentre il succo di carota, albicocca e pesca è considerato un ottimo integratori di Sali minerali e vitamine, ottimo per il benessere della pelle.

Annunci Google

Ultimi prodotti arrivati

Write a Reply or Comment:

Codice di Verifica * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Idee Regalo

Collaborazioni

Top blogs di ricette ExactSeek: Relevant Web Search search this site

Facebook Fans