Dettaglio Ricetta

Caprini Aromatici

Ricette formaggi, Secondi piatti veloci: i Caprini Aromatici! Come preparare in pochissimi minuti un piatto facile e Ultra Rapido! Anche per Vegetariani.

Caprini Aromatici

By alessandra, 23 febbraio 2012 1.364 views Caprini Aromatici

Ingredienti:

  • Caprini (quelli dalla forma allungata tipo Nonno Nanni)
  • erbe aromatiche (prezzemolo, erba cipollina, timo)
  • mandorle tritate
  • noci tritate
  • pistacchi tritati
  • songino
  • ravanelli
  • olio extravergine d’oliva
  • sale

Preparazione

Secondi piatti veloci, Ricette formaggi: i Caprini Aromatici! Come preparare in pochissimi minuti un piatto goloso e Ultra Rapido! La ricetta si adatta anche ai Vegetariani. Ovviamente sono davvero tantissime le idee per guarnire e aromatizzare i Caprini. Di seguito ve ne proponiamo alcune, ma con un pizzico di fantasia saranno davvero moltissime le varianti che potrete creare!!

Come prima cosa prepariamoci in un grande piatto piano i vari condimenti: quindi in un angolo mettiamo del trito di erbe aromatiche (preparato sminuzzando molto finemente del Prezzemolo, dell’erba cipollina e del Timo), in un altro angolino mettiamo delle mandorle tritate finemente, in un altro angolo ancora delle noci, infine dei pistacchi trìtati.

Quindi prendiamo i Caprini (noi in questa ricetta abbiamo utilizzato quelli dalla forma allungata di Nonno Nanni, semplicemente perché la loro forma si adattava meglio ad essere rotolata nei triti aromatici) e cominciamo a rotolarli ognuno in un condimento aromatico differente; mano a mano che i caprini sono pronti, adagiamoli nei piattini in cui andremo a servirli, che avremo precedentemente guarnito con del songino e dei ravanelli affettati finemente (condite prima l’insalata con dell’olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale).

Trucchi e Consigli

Preparatene di diversi, osate le combinazioni più strane e non ve ne pentirete! Così golosi che uno tira l’altro!

Annunci Google

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>