Dettaglio Ricetta

Pesce al sale

Come cucinare il pesce al sale, un secondo piatto incredibilmente light e salutare. Tutti i nostri consigli e gli ingredienti del piatto più semplice che c'è!

Pesce al sale

By Lo Staff, 4 aprile 2011 3.588 views Pesce al sale

INGREDIENTI:

  • spigole, orate o il pesce che più preferite
  • abbondante sale grosso
  • limoni
  • prezzemolo
  • aglio

Preparazione

Più facile di così, davvero non si può!! Cucinare il pesce al sale, non solo è un’idea fantastica dal punto di vista nutrizionale, non avremo bisogno infatti di aggiungere alcun condimento, dal momento che il nostro pesce non seccherà e non disperderà i liquidi di cui è naturalmente ricco; ma è altrattanto fantastico quando non si ha molta dimestichezza col pesce in cucina, cucinarlo al sale, vuol dire infatti Semplicità e Facilità in primis, binomio questo che ci piace! Dunque, per questa ricetta potrete utilizzare il pesce che più preferite, a seconda del pescato del giorno, vanno benissimo spigole, orate, ecc. Quindi, una volta acquistato il pesce che più preferite, lo puliremo, eliminando le interiora e sciacquandolo sotto l’acqua corrente; non eliminate però le scaglie! Quindi in una pirofila adatta e ricoperta di carta forno, mettete due belle dita di sale grosso. Quindi adagiatevi il vostro pesce, che prima farcirete internamente con una fettina di limone, uno spicchio d’aglio e il prezzemolo; quindi aggiungete altro sale grosso, facendo in modo di ricoprirlo bene tutto. Infornate, in forno preriscaldato a 200°, per un’ora circa. Terminata la cottura, sfornatelo, fate ben attenzione ad eliminare tutto il sale che lo ricopre, pulitelo e spinatelo accuratamente, quindi servitelo in tavola.

Trucchi e Consigli

Non dimenticate di servire in tavola il vostro pesce con un piattino contenente spicchietti di limone ed un’oliera per chi gradisse condire il pesce, che già da solo vi assicuriamo è speciale! Un piatto incredibilmente light e amico della vostra salute, per chi a tavola non rinuncia mai alla cura di sè! Attenzione a non salare il pesce internamente, rischierete di farlo salato!

Annunci Google

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...Loading...

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>