Ingredienti per 4 persone:
- 8 Filetti di Nasello Surgelato
- Olio extravergine d’oliva
- 1 spicchio d'aglio
- 1 arancia
- 1 limone
- 2-3 foglioline di menta fresca
- un pizzico di sale
Preparazione
Ricette Veloci di Pesce: Filetti di Nasello in Padella agli Agrumi! Senza dubbio uno tra i più Semplici e veloci Secondi Light che possiamo preparare davvero in pochissimi minuti e con pochi semplicissimi ingredienti.
Ovviamente per far prima utilizzeremo dei Filetti di Nasello Surgelato (Findus o Simili) che andremo semplicemente a cuocere in padella con un filo di olio extravergine d’oliva e una spruzzata di Arancia e Limone. In questo modo non solo andremo a dare sapore al nostro piatto, ma la Vitamina C presente negli Agrumi ci permetterà di assorbire al meglio le proteine presenti nel Pesce. Della serie: Ricette Light Veloci, Sane e Gustose!
Preparazione. Come prima cosa facciamo scaldare bene una padella antiaderente, quindi adagiamo i nostri filetti di Nasello Surgelato e aggiungiamo per il momento solo un filo di olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio finemente tritato in superficie. Copriamo e lasciamo scongelare.
Quando i filetti di pesce saranno scongelati, saliamo e bagniamo con il succo spremuto di un’arancia e di un limone. Lasciamo cuocere a fiamma alta per 5-6 minuti circa, quindi pochi secondi prima di spegnere aggiungete 2-3 foglioline di menta fresca e, se gradita, la scorza (ben lavata!!!) di mezza arancia e mezzo limone che avevate spremuti in precedenza. Impiantate e servite in tavola.
Un piatto semplicissimo dunque che ci permette di cucinare il nasello in modo Sano e Genuino, realizzando però al contempo Ricette Dietetiche Veloci e Gustose!
Trucchi e Consigli
Ancor meglio ovviamente, qualora abbiate la possibilità di reperirli, potete sostituire il Nasello Surgelato con Filetti Freschi di Pesce (Sogliola, Merluzzo, Nasello, Platessa…).
Per un risultato più Sfizioso e Cremoso, aggiungete ai filetti in cottura anche una spolverata di farina.